Attualità

Striscione dedica per i sanitari in prima linea

Lo striscione è stato posizionato nel piazzale antistante l'ingresso dell'ospedale, per ringraziare del lavoro dei sanitari durante la pandemia

Un ringraziamento per tutti gli operatori sanitari. E’ il senso di una grande foto esposta di fronte all’ospedale di Lucca.

L’idea è nata dalla collaborazione fra il quotidiano sanitario nazionale “Nurse24.it” e Alessandro Conti, fotografo di Lucca e autore anche delle immagini in mostra al San Luca durante l’esposizione era intitolata #MEMORIA.

Lo striscione con la foto è stato posizionato nel piazzale antistante l'ingresso dell'ospedale, dove resterà per circa un mese.

L’idea è stata già accolta positivamente da altri ospedali italiani.

“Un gesto di ringraziamento profondo che non ha nome – si legge nella dedica consegnata all’ospedale lucchese - per tutti coloro che ieri, oggi, domani saranno in prima linea sempre.”

Gratitudine per questa ulteriore dimostrazione di solidarietà e di vicinanza umana e sociale nei confronti del personale dell’ospedale, quotidianamente impegnato nella lotta al Covid, è stata espressa dal direttore sanitario della struttura ospedaliera Michela Maielli. Il supporto costante della comunità è infatti importante per gli operatori, da oltre un anno in prima linea in questa dura battaglia.