Attualità

La pioggia non frena l'omaggio all'Immacolata

Si è svolta stamani malgrado il meteo la deposizione della corona di fiori al monumento della Madonna dello Stellario da parte dei vigili del fuoco

La deposizione della corona

I bambini hanno portato le rose, le autorità hanno portato il loro saluto, e poi come da tradizione i vigili del fuoco con l'aiuto di un'autoscala hanno deposto la corona di fiori bianchi tra le mani della statua della Madonna dello Stellario.

Si è svolta così malgrado la pioggia battente la cerimonia nel centro storico di Lucca in occasione della festa dell'Immacolata. Il meteo avverso non ha fermato i cittadini che, dopo il rito rarefatto e senza pubblico dello scorso anno a causa del Covid-19, si sono voluti riappropriare di una delle loro tradizioni.

Dopo il saluto del sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e la deposizione di rose da parte di bimbi, il vescovo di Lucca monsignor Paolo Giulietti ha pregato alla presenza del prefetto di Lucca Francesco Esposito. Al termine Monsignor Giulietti ha benedetto la corona che è stata deposta dai vigili del fuoco sulla sommità della stele dove si trova la statua della Madonna.