Attualità

Anticipo di Natale in ospedale con #Stelleincorsia

Alle 12 anche al San Luca di Lucca sbarca l'iniziativa di Coldiretti Toscana che porta le stelle di Natale in vari ospedali del territorio regionale

All'ospedale San Luca di Lucca arriva #Stelleincorsia, l'iniziativa con cui Coldiretti Toscana porta queste piante festose in vari ospedali del territorio regionale tra cui, appunto, quello lucchese. Appuntamento alle 12 per la consegna a cui prenderanno parte il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, l’assessore regionale alle infrastrutture Stefano Baccelli ed i consiglieri regionali Mario Puppa, Valentina Mercanti, Vittorio Fantozzi, Elisa Montemagni.

Una stella di Natale tricolore per ringraziare medici, infermieri e personale sanitario impegnato nella durissima battaglia contro il Covid-19. Rosse e beneaguranti, le stelle di Natale sono il simbolo delle festività, ma in questo periodo di restrizioni dovute all’emergenza sanitaria rischiano di appassire ed essere buttate.

E invece no. Le splendide piante andranno ad allietare reparti, corsie e sale del nosocomio. La produzione di stelle di Natale 100% made in Toscana si deve alla generosità dei florovivaisti regionali. La Toscana - ricorda Coldiretti - è capitale nazionale delle stelle di Natale con oltre 5 milioni di stelle natalizie tra piante in vaso ed in forme diverse".

Nell’occasione sarà presentato il dossier Florovivaismo ai tempi del Covid: termometro della crisi e misure per ripartire dal presidente di Coldiretti Lucca Andrea Elmi e dal direttore Maurizio Fantini.