Cronaca

Spintonano i poliziotti che soccorrono l'amica

I due sono stati identificati e denunciati. Per loro e per la ragazza, alterata dall'alcol, anche i verbali per violazione delle norme anti Covid

Una delle immagini di videosorveglianza

Hanno spintonato i poliziotti intervenuti per prestare aiuto a una loro amica in stato confusionale e si sono dati alla fuga. Per questo due uomini di 28 anni, identificati poi anche grazie agli impianti di videosorveglianza, sono stati denunciati a piede libero per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre che per essersi rifiutati di fornire le generalità.

È accaduto alcune notti fa, alle 2 del mattino, in piazza San Michele. Alla polizia era giunta la segnalazione di una ragazza in stato confusionale. Sul posto gli operatori le hanno prestato soccorso: era visibilmente alterata dall’abuso di alcool, ma non necessitava di cure mediche. 

Dopo qualche minuto si sono avvicinati due amici di lei, mostrando tutta la loro insofferenza rispetto alle domande degli agenti, e si sono rifiutati di fornire le generalità e la giustificazione della loro permanenza fuori casa oltre gli orari consentiti. Ma la loro insofferenza è arrivata al punto di aggredire gli operatori con spintoni per guadagnare la fuga e far perdere le tracce.

A seguito di accertamenti però, e grazie anche alle telecamere della città, i due uomini sono stati identificati e denunciati a piede libero per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale oltre che per il rifiuto di fornire le generalità. Ai due 28enni, con precedenti, è stato notificato anche il verbale di contestazione per la violazione delle misure anti Covid-19, verbale notificato anche alla ragazza la notte stessa dei fatti.