Attualità

Sopralluoghi nei percorsi a 6 zampe

Si chiamano animabili gli itinerari pensati per favorire la relazione tra uomo e animale. Giovedì doppia visita all'insegna della partecipazione

Sopralluogo partecipato alle animabili, ai percorsi cioè che attraverseranno la città e gli spazi pubblici capaci di favorire la relazione tra uomo e animale e, in generale, con la natura. Va avanti spedito il progetto europeo InHabit, coordinato dall’Università di Pisa insieme con il Comune di Lucca e con Lucca Crea.

Dopo il successo degli incontri realizzati tra febbraio e aprile, infatti, giovedì 27 maggio è previsto un nuovo appuntamento aperto ai cittadini e agli amanti degli animali. Il sopralluogo si svolgerà in due momenti: dalle 17 alle 18 in zona ospedale Campo di Marte e dalle 18,30 alle 19,30 in zona parco fluviale. Gli interessati potranno partecipare a entrambi i sopralluoghi o a soltanto uno di essi.

Per questioni relative alla sicurezza, ricorda il Comune in una nota, i partecipanti dovranno indossare la mascherina, rispettare le regole del distanziamento sociale e firmare un modulo di tracciamento. Sarà garantita l’accessibilità e verranno girati dei video che verranno pubblicati nei giorni seguenti in modo da consentire anche a chi non potrà partecipare di fornire idee e proposte.