Attualità

Snaitech, respinto il ricorso

Braccini (Fiom): "Confermata la condanna per atività antisindacale. L'azienda deve continuare ad applicare il contratto collettivo dei metalmeccanici"

Il coordinatore nazionale Fiom Gruppo Snaitech Massimo Braccini

"Il Tribunale di Lucca ha rigettato l’opposizione dell’azienda Snaitech ed ha confermato la condanna per attività antisindacale - sottolinea in una nota Massimo Braccini, coordinatore nazionale Fiom Gruppo Snaitech-. L’opposizione è stata ritenuta infondata e non meritevole di accoglimento". 

"La Snaitech deve continuare ad applicare il contratto collettivo nazionale dei metalmeccanici - aggiunge Braccini- così come abbiamo sempre sostenuto, ma avrebbe dovuto anche applicarlo, nella fase in cui ha incorporato altre società, ai dipendenti delle società incorporate".

La Fiom esprime preoccupazione: "A seguito dell’acquisizione da parte di una nuova compagine societaria - si legge nella nota a firma del coordinatore- siamo ancora in assenza di un benché minimo piano industriale riguardo le missioni produttive delle sedi italiane". 

Poi si rivolge al governo: "Visto che si sta occupando in questa fase delle concessioni autostradali - osserva Braccini- dovrebbe occuparsi di tutte le concessioni su cui ha il potere di intervenire, come quelle riguardo il gioco d’azzardo". 

"Restiamo in attesa di una convocazione da parte del Governo - conclude il coordinatore- sperando che passi dall’essere il Governo del fare al Governo dei fatti".