Attualità

Skate e baskin, lo sport giovane tirato a lucido

Sono in dirittura d'arrivo i lavori sugli impianti sportivi di San Vito, nell'area della scuola. Oggi il sopralluogo per verificare le necessità

Tra skate e baskin, il basket inclusivo, lo sport giovane verrà tirato a lucido a San Vito, dove sono in dirittura d'arrivo i lavori di miglioramento agli impianti sportivi, lo skatepark e il campo da baskin. Stamani si è svolto il sopralluogo per capire le necessità. I nuovi impianti sportivi, realizzati nell'ambito del progetto Quartieri Social, si trovano all’interno dell’area della scuola media Domenico Chelini.

Grazie a un finanziamento di 25mila euro, in accordo con la direzione della scuola, le associazioni coinvolte e soprattutto con i giovani utilizzatori del complesso inaugurato a novembre 2019, sono state realizzate opere di deflusso delle acque, è stata nuovamente asfaltata tutta l'area di accesso, è stato inserito un nuovo impianto di illuminazione e un nuovo cancello. 

Sul posto stamani si sono recati per il Comune di Lucca il vicesindaco Giovanni Lemucchi e il consigliere delegato alle politiche giovanili Daniele Bianucci alla presenza del dirigente scolastico della scuola Chelini di San Vito Giovanni Testa, dei rappresentanti di Lucca Creative Hub, Anfass e Associazione Bi-Done. Il progetto non si ferma alle opere architettoniche ma intende formalizzare una vera e propria collaborazione per la gestione partecipata degli impianti.