Attualità

A Sistema Ambiente arrivano le nuove leve

Sono circa 30 i neoassunti che entreranno in servizio in questi giorni, e nel periodo di passaggio e formazione la società chiede comprensione

Nuovi assunti e avvicendamenti, a Sistema Ambiente arrivano le nuove leve col servizio che si reggerà sulle gambe di molte persone al loro debutto nel ruolo. La società chiede comprensione per i rallentamenti che potrebbero verificarsi nel servizio, mentre da qui a fine mese si prepara a far entrare in azienda una trentina di nuovi addetti, comprese le sostituzioni necessarie per garantire le ferie.

"Un ricambio che, nelle prossime settimane, potrà causare qualche disagio alla cittadinanza: per traghettare questo periodo di passaggio, infatti, Sistema Ambiente dovrà operare alcune sostituzioni obbligatorie - spiega il gestore del servizio rifiuti - con persone che non conoscono del tutto territorio".

"Per alcune settimane, quindi, è possibile che si verifichino dei disservizi o dei ritardi nel ritiro porta a porta. Le sostituzioni - prosegue la nota - servono anche a coprire il programma delle ferie del personale garantendo comunque la forza lavoro necessaria ad assicurare la regolarità del servizio".

“Vogliamo raccontare noi questa transizione che stiamo realizzando a Sistema Ambiente - spiega il presidente Matteo Romani - sempre nel rapporto di trasparenza e condivisione nei confronti dell’utenza che ci contraddistingue. Invitiamo quindi fin da ora i cittadini a segnalarci, secondo le consuete modalità, qualsiasi problematica che possa verificarsi, così da consentirci di intervenire e risolvere nel minor tempo possibile”.

"Il ricambio negli addetti consentirà a Sistema Ambiente di studiare maggiormente i carichi di lavoro e i giri degli operatori - prosegue Romani - così da ottimizzare i servizi sul territorio, in modo da garantire una raccolta porta a porta sempre più puntuale e maggiormente rispondente alle necessità della popolazione”.