Attualità

Sistema ambiente, ecco i nomi del nuovo cda

L'assemblea dell'azienda per la raccolta e la gestione dei rifiuti ha provveduto a nominare il nuovo consiglio di amministrazione

La nomina, in attesa che siano portati all'attenzione del consiglio comunale i nuovi indirizzi per le nomine dei rappresentanti del Comune presso enti e istituzioni, è avvenuta a seguito delle dimissioni del precedente consiglio.

Il nuovo consiglio di amministrazione sarà composto da 3 membri, contro i 7 di quello uscente. Due membri sono di nomina del Comune di Lucca, tra cui il presidente, mentre il terzo, cui spetta il ruolo di amministratore delegato, è scelto dal socio privato.

I nominati di parte pubblica sono: Matteo Romani, confermato presidente, e l'avvocato Valentina Rose Simi, consigliere. Il componente di nomina privata è l'ingegnere Giuseppe Caronna. L'assemblea ha contestualmente approvato i compensi del presidente (20mila euro all'anno) e del consigliere (10mila euro all'anno).

I consiglieri uscenti, in accordo con la giunta comunale, hanno presentato le loro dimissioni in modo da permettere all'assemblea di nominare un consiglio di amministrazione secondo quanto previsto dal nuovo Statuto della società che recepisce al suo interno le disposizioni del nuovo Testo Unico sulle società partecipate e ammette un numero massimo di 5 amministratori.

“Augurando buon lavoro al nuovo consiglio di amministrazione - ha commentato il sindaco Alessandro Tambellini -, rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti agli amministratori uscenti di nomina pubblica Marco Cecconi, Paola Petrucci e Ilaria Anzilotti per l'impegno profuso in questi anni”.