Cronaca

Centro massaggi a luci rosse, scattano i sigilli

Massaggi sì ma davvero particolari, quelli ricostruiti dagli esiti investigativi che hanno portato al sequestro dei locali. Indagate due donne

L'interno del centro massaggi sequestrato

L'insegna era di un centro massaggi, ma gli annunci promozionali promettevano tutt'altro da siti a luci rosse da siti web dai nomi espliciti conditi di "xxx" a richiamo del proibito che vi si celava. La polizia è andata a controllare, e ieri la squadra mobile di Lucca ha eseguito il sequestro preventivo dell'attività per presunto sfruttamento della prostituzione.

Secondo le ricostruzioni degli investigatori della Mobile quei locali con lettini, cuscini e candele a rischiarare la penombra sarebbero stati teatro di prestazioni sessuali a pagamento con ragazze il cui utile sarebbe poi stato trattenuto al 70% dalle due donne che gestivano il centro, mentre alle ragazze che effettuavano la prestazione rimaneva il 30% della somma.

I massaggi in realtà venivano praticati, ma in corpo a corpo in intimo o, dietro ulteriore compenso, anche senza. Due donne sono indagate, in attesa di essere giudicate, per il reato sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione.