Attualità

Senza cibo, gli agricoltori tendono la mano

Centinaia di pacchi di pasta di filiera a grano italiano e altri generi alimentari da Coldiretti e Campagna Amica a chi si trova in difficoltà

Gli agricoltori tendono la mano a chi è senza cibo o in stato di bisogno. Così oggi da parte di Coldiretti e Campagna Amica è scattata la consegna di centinaia di pacchi di pasta di filiera a grano 100 per cento Made in Italy ed altri prodotti di prima necessità per le mense dei poveri e centri di distribuzione alimentare. 

Soggetti destinatari in Lucchesia sono stati la Parrocchia San Concordio di Lucca, la Misericordia di Marlia e la Parrocchia di Lammari. Prosegue intanto fino al 4 gennaio la 'spesa sospesa' nei mercati degli agricoltori che settimanalmente animano piazze e borghi del territorio con i prodotti a chilometro zero. 

Con la nuova iniziativa, gli agricoltori di Coldiretti vogliono aiutare a combattere la povertà e offrire ai più bisognosi un Natale il più sereno possibile. A consegnare il carico di pasta sono stati il presidente provinciale Andrea Elmi, il direttore Alessandro Corsini e il personale di Coldiretti.