Cronaca

Scavalca la finestra con la cassaforte in mano

A dare l'allarme è stato il figlio del titolare di una attività ricettiva derubata. La volante ha sorpreso il ladro con la refurtiva tra le mani

Sorpreso mentre usciva da una finestra con una cassaforte in mano, così uno straniero è stato arrestato da una volante. Si tratta di un cittadino algerino di 47 anni, pluripregiudicato e condannato per reati contro il patrimonio. 

L'allarme è scattato alle 3 di notte quando sul cellulare del titolare di un noto residence di Lucca, nel quartiere San Marco, è scattato il dispositivo anti intrusione. La chiamata al figlio, che stava dormendo in uno degli appartamenti di pertinenza del residence, il quale ha notato una finestra aperta e ha allertato le forze dell’ordine. 

La volante avrebbe individuato il cittadino straniero mentre era intento ad uscire dagli uffici del residence scavalcando la finestra forzata per entrare. Sulle mani portava ancora dei calzini usati per celare le impronte, e in suo possesso gli operatori avrebbero rinvenuto una piccola cassaforte ancora chiusa e 315 euro in contanti rubati dalla cassa. Tra gli ammanchi anche 500 euro in contanti.