Attualità

Rubinetti aperti per l'ottava Fonte del Futuro

Arriva anche a Sant'Alessio l'impianto di erogazione di acqua buona - liscia o gassata e refrigerata - che servirà i cittadini della zona

L'inaugurazione della nuova Fonte del Futuro

L'acqua buona - liscia o gassata e refrigerata - arriva anche a Sant'Alessio con l'ottava Fonte del Futuro della città di Lucca. L'impianto è stato inaugurato stamani e si prepara a dissetare gli utenti della zona. Le altre Fonti del Futuro si trovano alla stazione, la prima, e poi a San Filippo, Ponte a Moriano, Pontetetto, Santa Maria a Colle, San Pietro a Vico e Santa Maria del Giudice.

L'erogatore di acqua pubblica erogherà gratuitamente acqua naturale microfiltrata e acqua frizzante al simbolico costo di 5 centesimi al litro. E' stato installato vicino alla fermata dell'autobus, in prossimità del parcheggio della scuola elementare all'altezza del civico 2143 sulla via Provinciale Sant'Alessio.

All'inaugurazione sono intervenuti il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini, gli assessori all'ambiente e ai lavori pubblici del Comune di Lucca Valentina Simi e Francesco Raspini, il presidente di Geal Giulio Sensi.