Attualità

San Luca, apre la farmacia di continuità

Il servizio, che ha aperto i battenti nell'atrio dell'ospedale, si aggiunge a quello attivo alla cittadella della salute di Campo di Marte

Primo giorno di attività per il punto farmaceutico di continuità, che ha aperto ieri i battenti nell’atrio dell’ospedale San Luca.

"In precedenza  - spiega l'Asl nord ovest in una nota- il servizio di distribuzione farmaci avveniva soltanto nella Cittadella della Salute Campo di Marte. Adesso, invece - grazie ad uno sforzo significativo dell’Azienda e in particolare del settore della Farmaceutica e dei farmacisti coordinati dalla direttrice della Farmaceutica ospedaliera Marisa Anzilotti - viene garantita questa importante attività anche al San Luca. Un’opportunità in più per i cittadini, quindi, che si possono rivolgere direttamente alla farmacia ospedaliera per i casi di dimissione, per i piani terapeutici e a seguito di visite ambulatoriali. In fase di dimissione, è prevista anche la consegna di terapie adeguate ai pazienti che non possono raggiungere la nuova sede".

Il punto farmaceutico di continuità del San Luca sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17,30; il sabato dalle 9 alle 14.

Resterà aperto con gli stessi orari - dal lunedì al venerdì - anche il punto farmaceutico del Campo di Marte, mentre di sabato il servizio sarà aperto solo al San Luca, dove si concentrano le attività specialistiche ambulatoriali (non attive di sabato al Campo di Marte).