Attualità

Ritratto di città, una medaglia all'artista

Ramòn Cotarelo Crego ha donato tre opere dedicate a Lucca, che lo ha ricambiato con un riconoscimento consegnato dalla Fondazione Banca del Monte

La consegna della medaglia

Ha rappresentato Ilaria Del Carretto, la cattedrale di San Martino e un suo dettaglio, quindi ha donato le sue opere alla Fondazione Banca del Monte di Lucca. In cambio oggi la Fondazione ha ringraziato Ramòn Cotarelo Crego con una medaglia per la donazione delle tre opere dedicate a Lucca.

La cerimonia di consegna del riconoscimento si è tenuta stamani al Palazzo delle Esposizioni alla presenza del presidente della Fondazione Banca del Monte di Lucca, Oriano Landucci. Le tre opere sono realizzate in acrilico e china, due su cartoncino e una su tela.

Rappresentano Ilaria Del Carretto (Sogni caraibici di Ilaria, acrilico e china su cartoncino 50x70 centimetri), la facciata della Cattedrale di San Martino (Festa tropicale in piazza San Martino, un omaggio per i 950 anni della facciata che ricorrono quest’anno, acrilico e china su cartoncino 50x70 centimetri) e Il labirinto (acrilico e china su tela, 40x40 centimetri) che caratterizza una delle colonne del portico dell’edificio sacro.