Cronaca

Rissa in piazza, individuati altri due ragazzi

Uno è minorenne, l'altro ha vent'anni. Durante quell'episodio un poliziotto venne colpito con un pugno in faccia e un giovane danneggiò l'ospedale

Una volante in piazza San Michele

Ci sono altri due ragazzi denunciati per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale per la rissa in piazza San Michele scatenatasi nella notte del 30 Gennaio scorso. Si tratta di un minorenne e di un 20enne, individuati a seguito delle attività investigative dell'ufficio volanti della questura di Lucca.

Erano le 3 del mattino quando la polizia intervenne nella piazza del centro cittadino. Già nel frangente erano stati arrestati due tagazzi di 21 e di 22 anni. Gli animi dei giovani erano arroventati, e nel tentativo di riportare la calma uno di loro aveva colpito un poliziotto con un pugno in faccia.

Il 22enne poi, trasferito in ospedale per una ferita alla testa, aveva danneggiato l'ambulanza che lo stava portando in ospedale e, una volta arrivato al pronto soccorso, aveva preso a calci alcune barelle e arredi vari del reparto del San Luca. Adesso sono stati individuati altri giovani coinvolti nell'episodio.