Cronaca

"Risarcimento collettivo per lo show degli Stones"

A chiederlo è il Codacons dopo l'apertura dell'inchiesta seguita anche a un esposto dell'associazione per i disagi denunciati da alcuni spettatori

Gli strascichi delle polemiche che si sono innescate dopo il mega concerto dei Rolling Stones a Lucca non sono ancora finiti. In una nota il Codacons ha annunciato il lancio di un'azione risarcitoria collettiva per gli spettatori che "non hanno potuto godere pienamente del concerto, a causa di gravi problemi di visuale, numero di bagni insufficiente, problemi durante il deflusso e altri aspetti organizzativi". A scriverlo è il presidente dell'associazione Carlo Rienzi che fa riferimento all'apertura "dell'inchiesta da parte della magistratura, avvenuta a seguito di esposto Codacons". 

Le segnalazioni, spiega ancora Rienzi, "per numero e contenuto smentiscono categoricamente quanto affermato dall'organizzatore, Mimmo D'Alessandro, secondo il quale le proteste sarebbero riconducibili ad un numero limitato di utenti, e la responsabilità dei disagi sarebbe da attribuire agli stessi spettatori, "colpevoli" di aver risparmiato sui biglietti acquistando quelli a prezzo più basso".