Cronaca

Ripulisce la prepagata del compagno di stanza

La indagini iniziate dopo la denuncia presentata dall'ospite di un centro di accoglienza che ha segnalato due prelievi dalla propria carta

Un richiedente asilo di origine ivoriana è stato denunciato dalla polizia per aver effettuato prelievi con la carta Postepay presa al compagno di stanza, anche lui richiedente asilo. E' stato quest'ultimo a presentare denuncia alla polizia segnalando due distinti prelievi di 200 euro dal proprio conto da lui mai effettuati. 

A quanto pare, alla polizia lui stesso ha detto di non aver mai perso di vista la carta e di non averla affidata a nessuno. A incastrare il responsabile sono state, da quanto si apprende, le immagini delle telecamere dell'ufficio postale dove erano stati fatti i prelievi: impossibile distinguere la faccia dell'uomo che, esattamente all'ora segnalata dalla vittima, si è recato allo sportello per prendere i soldi. 

I vestiti che aveva addosso, però, erano riconoscibili e, quando sono stati trovati nell'armadio del compagno di stanza della vittima, il cerchio si è chiuso. Agli abiti si è aggiunta anche la foto, nel cellulare del responsabile, di un foglio con il pin della carta.