Attualità

La ripartenza post Covid nel segno dei ragazzi

Giovani protagonisti nel laboratorio al Foro Boario in cui l'amministrazione chiama a raccolta il mondo giovanile per pensare insieme un festival

La ripartenza post Covid-19 nel segno dei ragazzi: per ripartire dai giovani l'amministrazione chiama a raccolta le ragazze e i ragazzi della città per costruire insieme un appuntamento dedicato al loro protagonismo. L'appuntamento è per giovedì prossimo 8 Luglio alle 18 al Foro Boario. Il pomeriggio si articolerà in un laboratorio partecipato, per la realizzazione condivisa di un evento – un festival dei giovani lucchesi - che sarà realizzato nel corso dell'estate.

"I lunghi mesi del Covid ci hanno fatto capire ancora di più quanto importante e urgente sia l'impegno perché Lucca sia, sempre di più, una città a misura di giovani", sottolinea il consigliere comunale delegato alle politiche giovanili Daniele Bianucci. "Alcune settimane fa - racconta - ci siamo visti online e abbiamo condiviso il progetto di costruire insieme un evento dedicato interamente alle ragazze e ai ragazzi lucchesi e al loro protagonismo, che avrà come tema di fondo proprio quello di Ri-partire". 

"L'evento si articolerà in momenti di confronto, di discussione, di informazione e di spettacolo su temi sensibili per i giovani - conclude Bianucci - avendo particolarmente a cuore gli aspetti della cultura, della formazione, dei diritti, dell'ambiente, degli spazi dell'impegno civico. Vogliamo costruire il programma del Festival partendo dal coinvolgimento attivo dei giovani, raccogliendo le loro istanze e i loro preziosi suggerimenti".