Bentornata Torre civica delle Ore! Riapre al pubblico questa mattina la storica struttura che torna a ospitare il pubblico nel rispetto delle misure di prevenzione anti Covid-19. L'accesso sarà possibile in turni con al massimo 10 persone per volta, della durata di 30 minuti. L'orario di apertura estivo (da oggi al 20 settembre) è 9,30 -19,30. Il personale addetto alla gestione del monumento verificherà la temperatura dei visitatori. Non sarà consentito l'accesso a coloro che abbiamo temperature superiori a 37,5°.
Per tutta la durata della visita è rischiesto di indossare correttamente la mascherina, di igienizzare frequentemente le mani e di mantenere il distanziamento tra i visitatori. Per motivi di sicurezza e adeguamento alle misure di contenimento della pandemia, è richiesto il rispetto della fascia oraria prescelta (non sarà consentito l'accesso ai ritardatari) e di presentarsi in all'ingresso con 15 minuti di anticipo rispetto all'orario di inizio del proprio turno e con il biglietto già pagato.
È consigliata la prenotazione. Per accedere alla struttura è necessario munirsi in anticipo del biglietto, acquistandolo presso la biglietteria di Torre Guinigi o quella dell'Orto Botanico. Per informazioni contattare il 0583 48090 (biglietteria di Torre Guinigi); scrivere una mail a: infotorriciviche@comune.lucca.it oppure visitare il sito web: https://cultura.comune.lucca.it/