Attualità

Lucca raccontata dai blogger internazionali

Ha fatto tappa in città un gruppo di web writer indirizzati dalla Fondazione Sistema Toscana che si occupa della promozione web per la Regione

I professionisti arrivati a Lucca si occupano di Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest e Youtube. Durante la permanenza sono stati accolti da Itinera Srl che ha organizzato per loro una caccia al tesoro nelle vie cittadine a tema culinario, passando quindi dal buccellato alla focaccia, dal farro al vino per un percorso complessivo che ha permesso al gruppo di ammirare tutte le bellezze delle strade principali, dei vicoli e delle piazze del centro storico. Alla fine si è svolta una cooking lesson sulle tipicità lucchesi.

''Ringrazio tutti coloro che hanno organizzato al meglio la permanenza dei professionisti a Lucca permettendo loro di visitare la città in modo originale - ha commentato l'assessore al Turismo Giovanni Lemucchi - Questo permetterà a Lucca di avere nuova visibilità sulle diverse piattaforme web e sui social network lavorando quindi per la promozione delle nostre peculiarità e delle bellezze che la città offre''.