Cronaca

In questura per la denuncia con lo spray urticante

Si è presentato agli uffici, lui pluripregiudicato, armato della bomboletta al peperoncino. E' stato scoperto in un lampo e denunciato

Si è presentato in questura a Lucca per sporgere una denuncia, ma con sé aveva dello spray al peperoncino e in più lui, pluripregiudicato, era lì in violazione del foglio di via obbligatorio dal territorio comunale lucchese: in un lampo è stato scoperto e denunciato resistenza a pubblico ufficiale e violazione del foglio di via obbligatorio di cui sopra.

E' successo tutto ieri pomeriggio, protagonista un uomo di 35 anni. Giunto in questura è stato accolto dal personale di servizio, ed ha iniziato a rappresentare situazioni paradossali e inverosimili, tenendo insistentemente la mano sinistra ben salda dentro la tasca del giaccone.

L'identificazione ha portato ad appurare che il 35enne non solo aveva a carico un foglio di via obbligatorio adottato dal questore di Lucca nel 2021, ma risultava anche autore, pochi mesi fa, di un’aggressione con spray al peperoncino di una guardia giurata in servizio presso il tribunale di Lucca.

Dopo l’ennesimo invito a mostrare cosa tenesse nella tasca del giaccone, l’uomo ha estratto lo spray urticante e ha spruzzato contro i presenti. L'intervento del personale in divisa ha evitato conseguenze per le persone, tranne che per lui che è stato denunciato.