Attualità

Al pronto soccorso rose rosse per i parenti

Sono costruite con un abbassalingua e della carta crespa i gadget tesi a portare sollievo a chi attende con ansia notizie dei suoi cari

Rose rosse per i parenti in attesa di notizie sui loro cari in pronto soccorso all'ospedale San Luca di Lucca: questa l'iniziativa natalizia con cui l'ospedale sta ancor più vicino a chi vive l'ansia della malattia.

Il gadget è frutto dell'estro e dell'originalità delle ragazze del servizio civile che fanno accoglienza nei cosiddetti igloo, le strutture utilizzate per il pre-triage in corrispondenza del pronto soccorso. Si tratta di un segnalibro costruito con un abbassalingua in legno ed una rosa rossa in carta crespa. Francesca, Marta e Chiara, insieme ad alcuni infermieri di pronto soccorso, li hanno realizzati tutti a mano.

L'obiettivo, spiega la Asl Nord Ovest in una nota, è "portare un piccolo sorriso a persone ovviamente in ansia per i propri cari". La rosa è "segno di amore in giorni difficili e particolari come quelli stiamo vivendo. Sopra ad ogni segnalibro è quindi riportato un augurio di Buone Feste".