Attualità

Bimbi sicuri in auto, in cattedra la polizia

I seggiolini riducono dell'80% il rischio morte dei bambini, e non è che una delle buone prassi che si imparano dalla PolStrada nei corsi per genitori

La prima lezione si è svolta ieri

L'uso dei seggolini in automobile riduce dell'80% il rischio di morte dei bambini in caso di incidente. Non è che una delle buone prassi e delle regole del codice della strada che i futuri genitori imparano con l'aiuto della polizia stradale nei corsi di accompagnamento alla nasciata organizzati con l'unità funzionale consultoriale della Piana di Lucca presso il Consultorio Campo di Marte alla Cittadella della Salute. 

Da Dicembre, per due volte al mese, i poliziotti illustreranno con filmati e slides le norme di prudenza che regolano la circolazione in genere e le maggiori accortezze che devono essere adottate per garantire la sicurezza durante il trasporto in auto dei bambini. 

Il primo incontro si è svolto ieri con la partecipazione della responsabile Patrizia Fistesmaire, di 13 mamme e un papà che hanno sfruttato l’occasione per confrontarsi con poliziotti e medici, sfatare false conoscenze e chiedere informazioni sulle novità legate alle omologazioni dei sistemi di ritenuta dei bambini.