Cronaca

Polizia in stazione, "Questo non è amore"

A San Valentino personale della questura è presente nello scalo lucchese con un banchetto sul protocollo rosa e contro le violenze di genere

Il banchetto di San Valentino della polizia alla stazione

San Valentino sì: festa degli innnamorati. Ma c'è anche il lato B degli affari di cuore fatto di botte, sevizie, umiliazioni, violenze fisiche e psicologiche. Ma "Questo non è amore", come recita il titolo della campagna permanente della polizia di Stato che proprio in occasione della festa più rosa che c'è ha voluto ribadire il monito.

Pre farlo, è stato allestito un banchetto informativo alla stazione ferroviaria di Lucca. Qui, con la collaborazione dell'associazione Luna, è presente personale della divisione anticrimine e dell'Ufficio sanitario della questura, con il supporto di una mediatrice culturale dell'Oim che presta servizio presso l'Ufficio immigrazione e dei Volontari della Luna.

Con questa iniziativa, sono centinaia le persone in transito nello scalo ferroviario lucchese con cui polizia e operatori hanno avuto modo di parlare, illustrando tutti gli interventi che la rete del protocollo rosa può mettere in campo per contrastare il fenomeno della violenza contro le donne.