Attualità

Polizia a scuola per salvare la vita ai bambini

Questura e Croce Rossa insieme nella formazione alle manovre salvavita pediatriche. Tutto sotto la supervisione della gatta mascotte Camilla

L'apertura del corso

Questura e Croce Rossa insieme per la formazione al soccorso dei più piccoli in condizioni di crisi: è partito stamani il Corso teorico pratico di manovre salvavita pediatriche che ha portato la polizia lucchese e non solo a scuola dai volontari.

Le lezioni sono state avviate col saluto ufficiale del questore di Lucca e del presidente della Croce Rossa del Comitato lucchese. L'adesione del personale di polizia è stata massiccia e un'accoglienza speciale ai partecipanti al corso è stata riservata dalla gatta Camilla, mascotte della questura lucchese, che ha supervisionato tutta la lezione.

"Un ringraziamento a tutti i volontari della Cri che hanno contribuito alla formazione - recita la nota di questura - e all’ufficio sanitario della questura per l’entusiasmo e la competenza. Un strumento in più per la polizia di Stato, nell’interesse della comunità".