Attualità

Per la Piana una promozione emotiva

Mette la "Piana di Lucca al centro delle emozioni" la campagna di valorizzazione turistica che si snoda tra media, social, depliant, video e gadget

Le shopper per la campagna

E' Piana di Lucca, al centro delle emozioni il motto che caratterizza la campagna informativo-promozionale dell'Ambito turistico della Piana di Lucca, presentato questa mattina a palazzo Orsetti a Lucca. Per questa prima fase sono stati individuati quattro soggetti tematici dedicati ad altrettanti prodotti turistici abbinati ad altrettante emozioni: lo stupore legato agli eventi e al living culture, la scoperta legata all'outdoor experience, alla disconnessione e alla ricarica in natura, la meraviglia legata alla città d'arte e il piacere legato alla scoperta dei vini e dei sapori autentici.

La campagna ha preso il via lo scorso 23 aprile e si snoda tra video, pubblicazioni redazionali anche in lingua inglese su riviste e portali di settore, promozioni attraverso i canali social e iniziative sui media volte alla valorizzazione delle eccellenze del territorio, dell'enogastronomia, del patrimonio culturale e turistico, delle iniziative e degli eventi culturali. 

Inoltre tutti gli uffici di informazione e accoglienza turistica della Piana di Lucca metteranno a disposizione del viaggiatore una serie di prodotti informativi e promozionali con lo stesso slogan e identica linea editoriale: un depliant bilingue con le informazioni essenziali, una guida turistica anch'essa bilingue, una cartina turistica che presenta sul fronte la mappa intera della Piana di Lucca e sul retro, personalizzato, la mappa di ognuno dei sei Comuni. Completano questa dotazione un video di tre minuti che 'attraversa' il territorio in modo evocativo-emozionale e una borsa shopper personalizzata.