Attualità

Tra città e Piana 35 contagi Covid in 24 ore

Si registra anche il decesso di una donna di 93 anni. I dati nel dettaglio territoriale in arrivo con i bollettini di Regione e Asl

Sono 35 i nuovi casi di positività a coronavirus Covid-19 rilevati nelle ultime ventiquattro ore tra Lucca e Piana, distribuiti entro i territori comunali di Altopascio 5, Capannori 5, Lucca 21, Pescaglia 1, Porcari 3. Si conta purtroppo anche 1 nuovo decesso in ambito di Lucca, relativo a una donna di 93 anni. 

Questo raccontano i dati in arrivo con i bollettini emessi quotidianamente da Asl Nord Ovest e Regione Toscana. I ricoverati Covid presso l'ospedale San Luca di Lucca sono attualmente 43, dei quali 10 in terapia intensiva.

A livello provinciale il contagio ha colpito 106 persone in più nelle ultime ventiquattro ore, mentre le 2 nuove vittime odierne - l'altra è in ambito Versilia, relativa a una donna di 87 anni - portano la triste contabilità dei deceduti totali da inizio pandemia in provincia a 427 morti. Il bollettino della Regione conta un totale, ad oggi, di 15.234 persone positive a coronavirus in provincia di Lucca.

Nel territorio della Asl Nord Ovest oggi sono 287 i nuovi casi riscontrati, mentre rimangono isolati in sorveglianza attiva per essere entrati in contatto con persone contagiate 11.028 cittadini. I guariti sono 135 in più di ieri.

Per leggere i dati relativi alla Versilia clicca qui.

Per leggere i dati relativi a Media Valle e Garfagnana clicca qui.

Per leggere i dati relativi a tutta la Toscana clicca qui.