Attualità

Tutti pazzi per il tennis latino-americano

Si chiama Paddle, si gioca con una racchetta a specchio pieno e non conosce fuori campo. Presto per la disciplina arrivano 3 spazi nuovi

Tutti pazzi per il tennis latino-americanto: si chiama Paddle, è nato in Argentina, si gioca con una racchetta a specchio pieno e non conosce fuori campo. Presto per la disciplina arrivano 3 spazi nuovi nell'impianto sportivo polivalente delle Madonne Bianche.

La nuova pratica è ormai molto in voga anche nel territorio lucchese, e per questo motivo le società Junior Tennis Club Lucca e Delca Spianate, che dal 2017 gestiscono l'impianto comunale su concessione del Comune, hanno chiesto e ottenuto dall'amministrazione comunale l'autorizzazione a realizzare i tre nuovi campi, di dimensioni più piccole, utilizzando uno dei due attuali campi da tennis.

La giunta Tambellini con apposita delibera di stamani ha dato il via libera all'operazione che sarà effettuata a cura e spese dei due gestori con i necessari nulla osta che dovranno essere trasmessi all'ufficio dell'edilizia sportiva per l'approvazione. Le nuove opere, che saranno realizzate a breve, diventeranno di proprietà del Comune come le altre strutture dell'impianto.

“Abbiamo ritenuto molto interessante la proposta dei gestori – spiega l'assessore allo sport Stefano Ragghianti – . La nuova disciplina si sta infatti moto diffondendo tra gli sportivi perché può essere praticata con facilità da persone di età differenti e non richiede una particolare preparazione atletica. L'impianto polisportivo delle Madonne Bianche in questo modo aggiungerà al tennis classico e al beach tennis un'ulteriore specialità, creando una nuova e interessante opportunità per la pratica sportiva locale”.