Attualità

Pacchetto scuola, aiuti per 707 studenti

Pacchetto scuola anno scolastico 2021-2022: in pagamento il contributo di cui beneficeranno 707 studenti per pagare libri e servizi scolastici

I fondi che sono stati messi a disposizione quest'anno dalla Regione ammontano a 201.447 euro e consentiranno all'amministrazione comunale di erogare un contributo a 707 studenti. 

Il beneficio economico sarà ricevuto tramite bonifico bancario per coloro che hanno indicato nella domanda il codice Iban; mentre coloro che non lo hanno comunicato, dovranno recarsi a uno sportello del Banco Popolare-Cassa di Risparmio di Lucca entro e non oltre il 31 dicembre prossimo.

L'intervento, promosso dalla Regione Toscana, è destinato a studenti iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado, statale, paritaria privata o degli Enti locali, che appartengono a nuclei familiari in difficoltà economica (Isee non superiore a 15.748 euro). Il contributo servirà a facilitare la frequenza scolastica da parte degli studenti: in particolare verrà utilizzato per l'acquisto di libri, materiale didattico e servizi come la mensa, il trasporto.

La graduatoria completa del “Pacchetto scuola” è consultabile sul sito del Comune.