Attualità

Ospedale senza bancomat e scatta la petizione

I dipendenti attraverso il Cral hanno dato vita a una sottoscrizione sulla piattaforma change.org per riavere uno sportello dentro il San Luca

"Ridateci il bancomat": lo chiedono i dipendenti dell'ospedale San Luca di Lucca che ormai da tempo sono senza sportello automatico interno. Così, attraverso il loro Cral, hanno dato vita a una petizione sulla piattaforma internazionale change.org chiedendo ai cittadini di aderire e sostenere una causa utile non solo al personale ospedaliero, ma a chiunque si trovi al presidio.

"Il Cral Usl 2 Lucca non può lasciare passare inosservata la decisione di chiudere un servizio utile sia ai dipendenti sia alla cittadinanza che gravita sull’ospedale San Luca. Parliamo dello sportello bancario che si trovava nella zona commerciale, si trovava perché la banca che lo gestiva ha deciso di chiudere sia la filiale che il bancomat", ricostruisce lo steso circolo dei lavoratori in una nota.

Il Cral rammenta che i sanitari, in tempo di Covid, "sono stati chiamati eroi, sono state spese molte belle parole ma, come avvenuto in questo caso, vengono privati di un servizio essenziale". Secondo i lavoratori "sembra che le istituzioni locali, le banche, le fondazioni e gli altri soggetti economici presenti sul territorio non si siano ancora attivati per questo problema". E dunque ecco la petizione, accompagnata da un appello a chi può colmare la lacuna restituendo all'area ospedaliera il bancomat che è venuto a mancare.