Cronaca

Nell'officina è tutto abusivo e scattano i sigilli

Sequestri e sanzioni nell'operazione in cui la polizia stradale ha scoperto un'attività di riparazione e vendita di auto usate priva di autorizzazioni

L'officina

Vendeva e riparava veicoli senza autorizzazioni: la polizia gli mette i sigilli all’officina. E' accaduto nell'area della piana lucchese, dove la polizia stradale di Lucca ha scoperto un'officina meccanica che operava senza alcuna autorizzazione amministrativa. 

Al suo interno gli agenti hanno rilevato una serie di attrezzature tra cui ponti sollevatori, cric mobili, compressori, carrelli attrezzi, banchi da lavoro e tutto il necessario per la riparazione meccanica. 

"Tutto perfetto ma, purtroppo, illegale, perché le autorizzazioni necessarie per esercitare l’attività non sono mai state rilasciate", spiega la nota di questura. Non solo: "Peccato poi che oltre a riparare auto il titolare vendesse auto usate, ma anche questo abusivamente". Alla fine i poliziotti si sono visti costretti a sigillare il tutto, sequestrare le attrezzatture e elevare contravvenzioni al trasgressore per quasi 7mila euro.