Attualità

Nuove linee elettriche nel centro storico

Al via da oggi per un mese e mezzo i lavori di Enel. Centomila euro di investimento

Da oggi per circa un mese e mezzo i tecnici di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, saranno impegnate con la posa dei nuovi cavi interrati di nuova generazione in media tensione, dotati delle migliori innovazioni tecnologiche, nel centro storico della città per garantire un servizio elettrico efficiente e continuo.

I lavori interesseranno principalmente via San Gregorio, via delle Chiavi d’oro, via Canuleia, parte di via Anfiteatro e inizio via del Portico.

Si tratta di un investimento di circa 100mila euro da parte di e-distribuzione Toscana e Umbria, che rimuoverà i vecchi cavi e procederà all’installazione e alla successiva attivazione delle nuove linee elettriche con benefici per il servizio elettrico cittadino, per l’ambiente e per il decoro urbano. Le attività non creeranno disagi per i cittadini dal punto di vista elettrico, perché saranno eseguite senza ricorrere ad interruzioni temporanee del servizio elettrico, mentre richiederanno alcune attività di cantiere (che saranno circoscritte per estensione e che, di volta in volta, si sposteranno di zona in zona con tutti i ripristini del caso), per le quali e-distribuzione ringrazia l’Amministrazione Comunale di Lucca con cui sono stati concordati modalità e tempi di intervento.

Le operazioni rientrano nel piano di potenziamento del sistema elettrico lucchese che nel corso del 2017 e anche nel 2018 vedrà e-distribuzione effettuare investimenti importanti in città e sul territorio provinciale.