Attualità

La fonte del futuro sbarca a Pontetetto

Attivato questa mattina in via del Giardino, il terzo dei quattro nuovi punti di erogazione di acqua installati da Comune e Geal

E stata attivata questa mattina a Pontetetto, in via del Giardino, la terza fonte del futuro di Lucca. 

Lo rende noto il Comune in una nota, annunciando l'attivazione dell'erogatore di acqua pubblica, gassata e refrigerata installato dall'ente e da Geal.

Presenti l'assessore all'ambiente del Comune di Lucca Francesco Raspini e del presidente di Geal Giulio Sensi.

"Il terzo atto – afferma Raspini - verso la costruzione di un sistema di fontane di acqua di qualità integrate al territorio che danno la possibilità a chi vuole di approvvigionarsi senza l'utilizzo della plastica monouso. Il prossimo passo sarà l'apertura della Fonte del Futuro a Santa Maria a Colle in programma entro febbraio: molto attesa dai cittadini che in quella zona partecipano attivamente ad attività di riqualificazione del territorio e danno un contributo fondamentale alla sua cura che passa anche dalla responsabilità ambientale".

"Le prime due Fonti del Futuro installate a dicembre - aggiunge il presidente Geal Giulio Sensi - sono state apprezzate dalla popolazione che, nonostante il periodo di limitazioni dovuto all'emergenza sanitaria, ne sta facendo largo uso. Voglio ringraziare l'ufficio tecnico e le persone che lavorano in Geal, ad iniziare dall'amministratore delegato Pipus, per il forte impegno che stanno dedicando in aggiunta a tutte le altre attività ordinarie e straordinarie per dare ai lucchesi la possibilità di contare su un sistema di fontane di qualità".