Attualità

Il Natale in musica per strade e piazze

Oggi e domani due pomeriggi di itinerari sonori nel centro del capoluogo con le melodie più note e vivaci delle feste per il calendario "Vivi Lucca"

Il Natale in musica va per strade e piazze del centro storico di Lucca. Sono gli itinerari sonori con cui oggi, sabato 19 dicembre, e domani domenica 20 dalle 16 alle 19 Jam Academy anima la città. L'evento, inserito nel calendario Vivi Lucca del Comune, intende donare un sorriso diffuso come solo le sonorità sannao fare. 

"Due studenti dell’istituto, muniti di casse bluetooth, si muoveranno lungo le principali vie dello shoopping del centro storico - spiegano gli organizzatori - offrendo a tutti i presenti un viaggio che ripercorrerà le melodie natalizie della tradizione e non solo. Grazie al contributo musicale del cantautore lucchese Effenberg, all’interno della playlist troverà spazio il bellissimo inedito “Natale è Così“, scritto appositamente per l’occasione e suonato dagli studenti Jam Academy registrato interamente presso il Jam Studio".

Tutto made in Lucca, insomma, coi micro-video che verranno diffusi anche attraverso i canali social dell'accademia.