Attualità

In ospedale albero di Natale decorato dai bambini

Sono stati gli alunni della scuola elementare di Porcari a preparare i bigliettini che adornano l'abete allestito al San Luca dai volontari Avo

E’ stato acceso ufficialmente nell’atrio dell’ospedale San Luca di Lucca l'albero di Natale realizzato dall'Avo, l'Associazione Volontari Ospedalieri di Lucca, e decorato con i lavori dei bambini della scuola primaria di Porcari, che hanno preparato i biglietti con gli auguri per le festività natalizie da consegnare ai pazienti nei reparti sulle gambe dei volontari.

I messaggi sono colorati e pieni di cuori: rendono l’albero dell’ospedale speciale e annunciano che il Natale sta arrivando anche nell'ospedale lucchese. Nei biglietti sono riportate anche le 'parole speciali' del volontariato.

All'accensione dell'abete natalizio erano presenti nell’atrio del San Luca alcuni bambini delle classi quinte per cantare alcune canzoni, creando nella struttura ospedaliera un simpatico clima di festa e rendendo ancora più emozionante il loro dono all’ospedale e ai pazienti ricoverati.