Cronaca

Nasconde la spesa nei vestiti, denunciato

L'uomo era arrivato alla cassa del supermercato fingendo di pagare qualche articolo, poi ha tentato di uscire con la merce nascosta addosso

La spesa l'aveva fatta, però l'aveva nascosta per la gran parte nei vestiti anziché depositarla nel carrello. Così ieri la polizia ha denunciato a piede libero un uomo di 42 anni per furto aggravato. La volante era stata chiamata sul posto, un supermercato dell'Arancio, dopo che gli addetti alla sicurezza del punto vendita avevano bloccato l'uomo, già noto alle forze dell'ordine per fatti simili.

Lui si era recato alla cassa fingendo di pagare parte della merce che aveva in realtà preso dagli scaffali. Poi, però, ha provato a uscire dal supermercato con una consistente quantità di articoli sotto ai vestiti. Lì è stato fermato dalla sicurezza, che ha poi chiamato la polizia.

Gli uomini della volante lo hanno denunciato. Non è la prima volta che i supermercati della zona sono presi di mira. All'inizio del mese una donna aveva tentato un gesto del genere (vedi articolo sotto), prendendo oltretutto a schiaffi gli addetti alla sicurezza, ed è stata condannata a tenersi a distanza dall'esercizio per sei mesi (vedi articolo sotto).