Attualità

Muore storico ristoratore del centro

Si è spento Francesco Giannini, titolare del ristorante in Corte Portici che portava il suo nome. Per lui il cordoglio sui social e da Confcommercio

Francesco Giannini

Domani avrebbe compiuto 68, invece un brutto male si è portato via rapidamente Francesco Giannini, storico ristoratore del centro storico di Lucca in quanto titolare del ristorante in Corte Portici che portava il suo nome.

Sui social è fitto il tam tam di "Ciao Francè", cuori e lacrime, e da Confcommercio arriva il cordoglio ufficiale affidato a una nota in cui si "esprime commozione nell'apprendere la notizia". Giannini era un iscritto storico a Confcommercio Lucca. 

“Un altro pezzo del commercio tradizionale lucchese che se ne va – commentano il presidente e il direttore dell'associazione Rodolfo Pasquini e Sara Giovannini -, capace con la sua professionalità di creare una rinomata attività giunta con successo sino fino ai giorni nostri. Alla famiglia di Francesco le più sentite condoglianze e l’abbraccio affettuoso della nostra associazione”.