Attualità

Muore ex presidente della Provincia

Si è spento Enrico Grabau, alla guida dell'ente proviciale lucchese tra il 1994 e il 1997 come primo presidente eletto direttamente

"Ho appreso con rammarico la notizia della scomparsa di Enrico Grabau, deceduto nei giorni scorsi. Grabau è stato il primo presidente della Provincia eletto direttamente, dando così il via a una nuova epoca per la storia dell’ente provinciale che, da allora, ha vissuto anche la riforma che lo ha portato ad essere quello che è oggi": così il presidente della Provincia di Lucca Luca Menesini sulla scomparsa, il 19 dicembre scorso, di Enrico Grabau. 

Politico di centrodestra, i suoi funerali si sono svolti il 21 dicembre nella chiesa di Palmata a Lucca. Grabau si era da tempo ritirato dall'agone politico. 

"Sebbene avesse lasciato la politica attiva - afferma Menesini - la sua è sempre stata una voce autorevole nel panorama politico lucchese. Ai figli Antonella, Marcella e Carlo Luigi vanno le più sentite condoglianze mie personali e quelle dell’ente che rappresento che lui ha rappresentato prima di me".