Spettacoli

La mostra e la danza nelle notti bianche dell'arte

Porte aperte fino alle 23 per tre serate. Si parte stasera con la possibilità di visitare l'esposizione e assistere alla performance coreografica

Un momento della performance coreografica

La mostra da visitare, la danza da osservare: sono i contenuti delle tre serate tra arte e danza con Lucca Biennale-Cartasia. Si parte stasera, martedì 24 Agosto, e si prosegue giovedì 26 e sabato 28 Agosto quando la Biennale terrà aperte le porte della mostra indoor anche dopo cena, fino alle 23. 

Sarà un’occasione per ammirare le opere ospitate nell’edificio neogotico delle scuderie ducali di San Romano (ex Museo del Fumetto) godendo di un’atmosfera assolutamente particolare, passeggiando nel grande cortile e nelle sale che ospitano le varie sezioni.

Ad arricchire le tre serate, la performance realizzata in collaborazione con Keos Dance Project, centro di formazione e produzione danza diretto da Stefano Puccinelli, una delle realtà più rilevanti del settore e punto di riferimento in Toscana e non solo nell'ambito della ricerca e della sperimentazione coreografica.

In uno spazio irreale e suggestivo, dai bagliori crepuscolari, una grande scatola di carta traslucida. In quella scatola, tra pareti effimere di cellulosa e luci abbaglianti, si muoveranno inizialmente i ballerini, per poi uscirne, rinati, alla vista del pubblico.

Questo è Raw vibes, la performance ideata per Cartasia da Puccinelli, danzatore e coreografo formatosi tra l’Italia e Londra, membro del Consiglio Internazionale della Danza-Unesco. Per ogni serata sono previsti due spettacoli: il primo alle 21,30 e il secondo alle 22,30.

[extra(0)]