Attualità

Addio alla pioniera tra le tecniche radiologhe

E' stata una tra le prime a rivestire quel ruolo all'ospedale di Lucca. Oggi la Asl ne annuncia la scomparsa avvenuta all'età di 88 anni

Carla Lenzi

E' stata una pioniera, una tra le prime tecniche di radiologia dell'ospedale di Lucca. Carla Lenzi se n'è andata all'età di 88 anni, e la notizia della sua morte è diffusa dalla Asl Nord Ovest che esprime sensi di cordoglio. I funerali si svolgeranno domani martedì 29 Marzo alle 15 nella chiesa di Sant'Anna.

In pensione dal 2000, Carla ha trascorso tutta la sua vita professionale all'interno del nosocomio cittadino. E’ stata tra le fondatrici della scuola dei Tecnici di Radiologia nel vecchio ospedale di Lucca ed è entrata in servizio negli Anni 60. Il suo primo direttore di struttura è stato il professor Giordano, l'ultimo suo primario è stato il dottor Nerli. 

Nei sui 40 anni di attività, ricostruisce la Asl, ha formato tanti allievi tecnici, molti dei quali andati a loro volta in pensione. Sotto la guida dei vari primari che si sono susseguiti ha contribuito in maniera decisiva alla costruzione della Radiologia di Lucca.

"Un ricordo commosso - è l'espressione della Asl affidata a una nota - da parte dei colleghi che hanno conosciuto Carla e hanno apprezzato la sua disponibilità e il suo costante impegno in sanità. Alla famiglia, a Fabrizia e a Luigi, giungano le condoglianze da parte della direzione aziendale e della direzione del presidio ospedaliero, oltre che di tutti gli ex colleghi".

[extra(0)]