Attualità

Nuova luce per il monumento restaurato

A San Pietro a Vico la memoria dei caduti ritrova splendore nel restauro inaugurato ufficialmente nel giorno dell'unità nazionale e delle forze armate

L'inaugurazione del monumento restaurato

In occasione della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, il 4 Novembre scorso, è stato presentato a San Pietro a Vico il monumento ai Caduti completamente restaurato con un intervento avviato nel Marzo scorso. Si tratta di uno degli interventi parte di un progetto complessivo per il recupero dei luoghi della memoria e per aumentare il decoro delle frazioni e dei paesi voluto dall'amministrazione comunale.

Nell'occasione è stata apposta al monumento una corona d'alloro dall'Associazione nazionale mutilati e invalidi di guerra e Fondazione. L'intervento di restauro ha avuto un costo complessivo di 26.900 euro circa.

Erano presenti il sindaco Alessandro Tambellini, gli assessori Gabriele Bove e Francesco Raspini, il consigliere comunale Enzo Giuntoli, il presidente dell'ANMIG Gino Franchi, il parroco Don Giovanni Michelotti, una rappresentanza del Gruppo Donatori di Sangue “Marco Rossi” di San Pietro a Vico.