Cronaca

Quattro furti in 3 ore per la ladra in trasferta

La donna, di Montecatini Terme, è stata fermata in centro dalla polizia dopo la scorribanda nei negozi. Per lei si prepara il foglio di via

Ha colpito almeno 4 volte nel giro di meno di 3 ore in vari negozi del centro nei quali si è presentata anche camuffata da una parrucca bionda, in un'occasione rubando anche la borsa a una signora che se n'è accorta solo dopo per puro caso.

La polizia ha fermato la donna oggi nel centro storico di Lucca dove era arrivata per una trasferta di scorribanda da Montecatini Terme. La ladra seriale, 50 anni e sulle spalle vari precedenti specifici, adesso verrà denunciata per furto continuato aggravato e per lei si prepara il foglio di via da parte del questore di Lucca.

In alcuni negozi la malvivente si era presentata con una parrucca bionda, il che però non è bastato a confondere le vittime che l'hanno riconosciuta e inchiodata. In uno dei diversi colpi, si diceva, ha anche rubato la borsa a una signora senza che questa se ne accorgesse. Dopo qualche minuto, incontratesi casualmente, la vittima ha riconosciuto la sua borsa al braccio dell'indagata ed è riuscita a rientrarne in possesso, anche se mancavano ormai alcuni oggetti.