Attualità

Vuole fare la modella? C'è l'Accademia

Con una giornata a porte aperte a Palazzo Sani si presenta il corso per aspiranti professionisti della passerella o dei set fotografici

Liana Ferrari

Scusi, vuole fare la modella? Ottimo, perché c'è il corso. Si chiama Model Academy il percorso formativo che sabato 22 maggio alle 15 si presenta con un appuntamento a porte aperte a Palazzo Sani, sede di Confcommercio Lucca. Il corso per aspiranti modelle e modelli dell'agenzia formativa di Confcommercio Imprese per l’Italia delle province di Lucca e Massa Carrara, organizzato assieme a Life Service Agency e Atelier Ricci, è mirato a formare nuove figure professionali per il mondo della moda, delle sfilate e della pubblicità.

Docente d'eccezione è Liana Ferrari, ex modella e da 23 anni alla guida di Life Service Agency. “Il corso – spiega Ferrari – avrà una durata di 45 ore e affronterà la professione di modello e modella sotto tutti i suoi punti di vista. Dalla postura giusta da adottare alle tecniche per lavorare in passerella durante una sfilata o di fronte all’obiettivo di una macchina fotografica o da presa". 

“Al termine delle lezioni – prosegue Ferrari - è in programma una sfilata che si terrà il 16 luglio all’interno dell’Atelier Ricci, a Lucca. Quella giornata varrà anche da esame conclusivo per i partecipanti al corso, per ognuno dei quali verrà realizzato un book che poi i ragazzi e le ragazze potranno utilizzare per iniziare a proporsi".