Cronaca

Minorenne alla stazione col coltello a serramanico

Il ragazzo è stato fermato dagli agenti ai quali avrebbe consegnato spontaneamente l'arma. Fermati anche due maggiorenni durante i controlli

Controlli straordinari presso lo scalo ferroviario di Lucca dove, nel piazzale Ricasoli, sono stati identificati tre ragazzi italiani, due maggiorenni di 19 anni e un minorenne di 17 anni. 

Il minorenne, residente in provincia di Lucca, ha consegnato spontaneamente un coltello a serramanico di 16 centimetri con la lama di 6,5 centimetri per il possesso del quale non avrebbe fornito alcuna giustificazione, così è stato denunciato per porto di armi.

Uno dei due maggiorenni, residente in provincia di Firenze con pregiudizi è risultato gravato da divieto di ritorno nel Comune di Lucca emesso dal questore di Lucca ad Agosto, aveva inizialmente declinato le generalità in maniera scorretta proprio allo scopo di non essere scoperto. Per lui denuncia per false generalità e inottemperanza al divieto di ritorno nel Comune. Il secondo maggiorenne, residente in provincia di Lucca è stato trovato in possesso di hashish ed è stato segnalato.