Attualità

La città si tuffa tra Medioevo e Rinascimento

Sabato terzo appuntamento per la rassegna online 'Lucca 2200 anni di storia' con lo storico dell'arte Riccardo Massagli. Partecipare è gratuito

Un tuffo nell’arte lucchese dal Medioevo al Rinascimento: è Lucca 2200 anni di storia, la rassegna virtuale giunta al suo terzo appuntamento online, a cui la partecipazione è libera e gratuita. Sabato 20, dalle 10 alle 12, spetterà allo storico dell’arte Riccardo Massagli accompagnare i partecipanti alla scoperta delle opere, delle influenze, delle contaminazioni e dei capolavori che rendono Lucca unica anche dal punto di vista pittorico. 

Pronti a scoprire l’arte dei maestri comacini nella Cattedrale e in tante altre splendide chiese della città? Pronti ad entrare nella bottega del Civitali? Pronti a leggere Lucca attraverso gli occhi dell’arte? E' quel che accadrà seguendo il ciclo di eventi organizzato dal Comune di Lucca e dalla Casa della memoria e della pace di Lucca.

Per partecipare bisogna iscriversi con una email all’indirizzo casadellamemoria@comune.lucca.it, da cui si riceverà il link alla piattaforma Zoom per poter accedere all’evento. L’appuntamento sarà poi trasmesso in diretta streaming anche sulla pagina Facebook della Casa della memoria e della pace di Lucca.