Attualità

Medici di famiglia, cambi in vista

Nell’ambito territoriale di Lucca e Pescaglia terminano le convenzioni delle dottoresse Adami e Andreuccetti. Come cambiare medico

Il giorno giovedì 30 dicembre termineranno le convenzioni dei medici di famiglia, le dottoresse Maria Saveria Adami (con ambulatorio a S. Donato e S. Lorenzo a V.li) e Rosella Andreuccetti (con ambulatorio a Ponte a Moriano e S.Anna) entrambe dell’ambito territoriale Lucca 1 (Lucca e Pescaglia).


L'Azienda USL Toscana nord ovest ricorda che è possibile effettuare la scelta del medico o pediatra dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli, azzerando quindi le file, e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può accedere tramite:
- App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store);
- Totem PuntoSI;
- Portale web "Open Toscana".

Il portale "Open Toscana", permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.