Attualità

Manifattura, sì condizionato alla proposta Coima

La valutazione sul progetto avanzato per la ristrutturazione della parte sud del complesso è di fattibilità. Presto la relazione con le condizioni

La proposta Coima SGR – Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca per la parte sud della Manifattura è giudicata "fattibile" dall'amministrazione comunale lucchese che nel pomeriggio ha approvato una delibera di valutazione che procede in questo senso. Il sì però è condizionato e arriverà "a patto che siano rispettate determinate condizioni evidenziate dal gruppo di lavoro tecnico".

L'amministrazione comunale, annuncia una nota, provvederà nei tempi più celeri a sottoporre ai proponenti una relazione approfondita nella quale si espongono le condizioni poste. In particolare si comunica di prendere come riferimento il report di valutazione del progetto di fattibilità redatto da una società incaricata.

Ancora: "Si definisce la stima dei beni oggetto del contributo pubblico, si prende atto della verifica e della sostenibilità del piano economico finanziario, si discute della bozza di convenzione e quella del disciplinare di gestione. Solo al successivo esito positivo delle condizioni richieste l'amministrazione provvederà a sciogliere definitivamente le riserve sulla proposta".