Cronaca

Botte alla compagna, espulso dall'Italia

L'uomo, di origini straniere, al culmine di una serie di maltrattamenti è stato accompagnato al centro per i rimpatri di Torino

Violenze domestiche con minacce, botte e ingiurie per le quali andrà in giudizio davanti al tribunale di Lucca, ma è anche indagato per violenza sessuale nei confronti di una minorenne a cui avrebbe rivolto avances a sfondo erotico. 

Dopo aver violato il divieto di avvicinamento alla donna attualmente vittima dei suoi maltrattamenti, quando per lui - 32 anni e di origini straniere - si è trattato di rinnovare il permesso di soggiorno la questura ha rigettato la richiesta. Ecco quindi il provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso dal prefetto per pericolosità sociale.

E così giovedì scorso l'uomo è stato accompagnato da personale della questura di Lucca al centro per il rimpatrio di Torino da dove, dopo la convalida dell'allontanamento da parte del giudice di pace, verrà rimpatriato nel suo paese d'origine.

I maltrattamenti da parte del 32enne sarebbero iniziati con una prima convivente e col figlio, per poi rivolgersi alla nuova compagna. Malgrado fosse sottoposto al divieto di avvicinarla, era stato trovato spesso a violare la misura. Nel Giugno scorso era stato arrestato dal personale della volante della questura a casa di lei intento in un ennesimo litigio.