Attualità

Pioggia e temporali non fermano i vaccini Covid

Al camper GiovaniSì in piazzale Baroni ieri l'attività è andata avanti per tutta la giornata malgrado le condizioni meteo tra prenotati e non

Le attività sono andate avanti malgrado il meteo

Pioggia e temporali non hanno fermato le vaccinazioni anti Covid che ieri, nonostante il maltempo, sono regolarmente proseguite nel camper GiovaniSì in piazzale Baroni. Nella postazione in area Luna Park solo in mattinata erano state effettuate 52 somministrazioni. Nel pomeriggio l'attività è andata avanti per prenotati, un centinaio in tutto, e persone in accesso diretto.

“Ci sono stati disagi per i medici, infermieri e amministrativi - spiega il direttore di zona Luigi Rossi - che ringraziamo per la consueta disponibilità e professionalità, insieme anche alla nostra logistica, ai servizi tecnici e alla protezione civile”.

Il camper regionale è tornato ieri in piazzale Baroni a Lucca dove aveva già fatto tappa il 14 Settembre scorso, per la festa di Santa Croce, quando erano stati effettuati 29 vaccini. "L’obiettivo della campagna è agevolare la vaccinazione portandola quasi a domicilio - rammenta la nota Asl - ricordando come il vaccino sia l’unica strada possibile per mettere in sicurezza se stessi, i propri cari e tutta la comunità dai pericoli del Covid-19".